FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Edward Mani di Forbice
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Edward Mani di Forbice   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Edward Mani di Forbice
Paranoid


Reg.: 04 Gen 2003
Messaggi: 80
Da: Fatti miei (BA)
Inviato: 16-08-2003 19:23  
Ho comprato ieri il dvd di questo bellissimo film (pagato anche 9,90 da mediaworld) e devo dire che mi sono reso conto che è impossibile non amarlo...Tim Burton è un grandissimo regista e ha raccontato questa favola, anzi questa tragedia in maniera strepitosa, solo come lui poteva fare, ma anche grazie alle musiche davvero straordinarie di Danny Elfman (quando Winona danza sotto la neve mi è venuta la pelle d'oca) e alla magnifica interpretazione di un Johnny Depp a tratti irriconoscibile, ma che ha reso quella di Edward una delle migliori interpretazioni mai viste in un film a mio parere...Anche Dianne Wiest è stata davvero brava nell'interpretare l' amorevole madre di famiglia mentre Winona, con quei capelli rossi è davvero fantastica anche se pur essendo una brava attrice non lo è stata tanto quanto Depp...un film fantastico in tutti i sensi che mi ha fatto ridere, commovuore e ebbene si...mi ha fatto anche piangere...perchè comunque è la storia innocente di chi cerca l'amore, la sicurezza e di poter essere compreso a accettato da tutti al di là delle diversità.
_________________
My Dvd Collection

  Visualizza il profilo di Paranoid  Invia un messaggio privato a Paranoid  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-08-2003 20:08  
concordo su tutto quello ke dici. Il film lo vidi parekkio tempo fa, ma ricordo ke mi piacque moltissimo!!!! E come al solito un grandissimo Johnny Depp!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-08-2003 20:50  
quote:
In data 2003-08-16 19:23, Paranoid scrive:
Ho comprato ieri il dvd di questo bellissimo film (pagato anche 9,90 da mediaworld) e devo dire che mi sono reso conto che è impossibile non amarlo...Tim Burton è un grandissimo regista e ha raccontato questa favola, anzi questa tragedia in maniera strepitosa, solo come lui poteva fare, ma anche grazie alle musiche davvero straordinarie di Danny Elfman (quando Winona danza sotto la neve mi è venuta la pelle d'oca) e alla magnifica interpretazione di un Johnny Depp a tratti irriconoscibile, ma che ha reso quella di Edward una delle migliori interpretazioni mai viste in un film a mio parere...Anche Dianne Wiest è stata davvero brava nell'interpretare l' amorevole madre di famiglia mentre Winona, con quei capelli rossi è davvero fantastica anche se pur essendo una brava attrice non lo è stata tanto quanto Depp...un film fantastico in tutti i sensi che mi ha fatto ridere, commovuore e ebbene si...mi ha fatto anche piangere...perchè comunque è la storia innocente di chi cerca l'amore, la sicurezza e di poter essere compreso a accettato da tutti al di là delle diversità.



Sottoscrivo tutto.Forse il mio film preferito in assoluto,e adoro Burton.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-08-2003 21:58  
ecco un film di cui non parlo mai,ma che amo alla follia,al pari di stand by me.film dolcissimo,disperato,debordante fantasia ovunque,e poi con tanta neve,che quasi sempre amo vedere nei film.una favola nerissima e sempre attuale.un dvd che forse comprerei,se ben fatto.per ora tengo la vhs.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 16-08-2003 22:04  
Cosa dire se non che Edward mani di forbice è un piccolo grande capolavoro? L'ho visto la prima volta quando ero piccolina e ho pianto... l'ho visto molte altre volte, l'ultima qualche settimana fa, e continua a farmi lo stesso identico effetto. Burton riesce ad affrontare il tema della diversità in un modo un po' insolito ma estremamente toccante.... Non dico altro, il film parla da solo
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 140
Da: Modena (MO)
Inviato: 16-08-2003 22:55  
Amo Tim Burton ormai da anni e Edward Mani Di Forbice è secondo me il suo film più bello e toccante, tanto che non riesco mai a guardarlo fino alla fine...devo spegnere qualche istante prima altrimenti scoppio a piangere, è inevitabile. Johnny Depp è assolutamente fenomenale in quel ruolo ed il film in se è un capolavoro, così come gran parte dei films di questo regista.
_________________
Nageki <3 Hire

  Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 16-08-2003 22:57  
A me fa paura...
Non sto skerzando: a 6 anni avevo già visto l'esorcista x 6 volte senza nessuna conseguenza, ma avevo il terrore di Edward...con quel pallore vampiresco e quelle mani...
Credo ke anke oggi non riuscirei a vederlo; i traumi infantili ci rimangono addosso x tutta la vita...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 16-08-2003 23:48  
inutile ripetere le cose belle che avete detto di questo film,io lo amo per ogni cosa,per il tema,l'atmosfera,l'ironia,il dramma,l'amore tutto in questo film è adorabile!
burton è uno dei miei registi preferiti,riesce sempre a dare il suo stupendo tocco di malinconia,di disperazione serena ai suoi personaggi,ai suoi reietti e diversi.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 140
Da: Modena (MO)
Inviato: 17-08-2003 00:01  
quote:
In data 2003-08-16 22:57, Cinefila scrive:
A me fa paura...
Non sto skerzando: a 6 anni avevo già visto l'esorcista x 6 volte senza nessuna conseguenza, ma avevo il terrore di Edward...con quel pallore vampiresco e quelle mani...
Credo ke anke oggi non riuscirei a vederlo; i traumi infantili ci rimangono addosso x tutta la vita...




Io da piccola rimasi traumatizzata dopo aver visto il trailer de La Bambola Assassina. Sono riuscita a vedere il film per intero solo un paio di anni fa, puoi farcela
_________________
Nageki <3 Hire

  Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-08-2003 00:25  
Assolutamente daccordo lo vidi al cinema e mi commosse per la trama,mi affascinò visivamente come pochi altri film,una favola senza tempo che fà anche riflettere.
Ho anchio il dvd fatto discretamente bene,unici appunti peccato per l'audio non rielaborato in 5.1 e devo dire purtroppo che il commento di Tim è poco interessante,quasi soporifero parla troppo poco e non dice niente di realmente nuovo.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 17-08-2003 12:30  
quote:
In data 2003-08-17 00:01, nageki scrive:
quote:
In data 2003-08-16 22:57, Cinefila scrive:
A me fa paura...
Non sto skerzando: a 6 anni avevo già visto l'esorcista x 6 volte senza nessuna conseguenza, ma avevo il terrore di Edward...con quel pallore vampiresco e quelle mani...
Credo ke anke oggi non riuscirei a vederlo; i traumi infantili ci rimangono addosso x tutta la vita...




Io da piccola rimasi traumatizzata dopo aver visto il trailer de La Bambola Assassina. Sono riuscita a vedere il film per intero solo un paio di anni fa, puoi farcela




Ok...magari ci riprovo...ricordo kelo odiavo talmente tanto da arrivare addirittura a strapparela foto su TV Sorrisi e Canzoni
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-08-2003 00:15  
Viva i dvd che ci fanno apprezzare nuovamente tanti bei film !
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-08-2003 09:33  
E' un capolavoro del cinema, Grande Burton. alle elementari lo vidi per la prima volta e ne rimasi impressionato... Fa riflettere è veramente splendido, non ci trovo altri aggettivi.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 18-08-2003 19:54  
Veramente un bellissimo film! (L'ho pagato 4,90 a MediaWorld!)
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-08-2003 20:55  
BELLO!!!!!!!!!
La prima volta che lo vidi ero piccolissima e mi innamorai di questo film.
passati diversi anni mi è venuta la voglia di rivedere uno dei miei film dell'infanzia preferiti e devo dire che è sempre un film MAGICO
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128327 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: